Venerdì 16 Dicembre 2011

Natale alla Cividini
con la Pastorale il 20

Natale con i lavoratori Cividini: così le categorie di CGIL, CISL, UIL e la Pastorale per il lavoro della diocesi di Bergamo hanno pensato di esprimere la propria solidarietà agli oltre 140 addetti dell'impresa di Osio Sotto che a partire dal prossimo 2 gennaio perderanno il lavoro a causa della cessazione dell'attività dell'azienda.

Martedì 20, infatti, FENEAL, FILCA e FILLEA terranno un'assemblea con i lavoratori, mentre don Francesco Poli condurrà un momento di preghiera. L'occasione, è l'auspicio delle organizzazioni, servirà per rinsaldare la vicinanza tra lavoratori e organizzazioni del territorio, che stanno lavorando per individuare tutte le possibili soluzioni per la ricollocazione delle persone in vista della chiusura dell'attività.

Al termine dell'assemblea, lavoratori, sindacati e rappresentanti della Pastorale del lavoro si riuniranno in mensa per un pranzo conviviale, dove sarà possibile scambiare gli auguri per le prossime festività e, soprattutto, per il futuro di famiglie e lavoratori.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata