Brebemi, Cattaneo è fiducioso:
«I cantieri riapriranno presto»

Sui cantieri della Brebemi sotto sequestro nell'ambito dell'inchiesta di Brescia sulle tangenti «ci sono notizie positive e mi auguro possano riprendere rapidamente a tempo pieno». Lo ha assicurato l'assessore regionale alle Infrastrutture, Raffaele Cattaneo.

Sui cantieri della Brebemi sotto sequestro nell'ambito dell'inchiesta di Brescia sulle tangenti «ci sono notizie positive e mi auguro possano riprendere rapidamente a tempo pieno». Lo ha assicurato l'assessore regionale alle Infrastrutture, Raffaele Cattaneo, confermando che «entro metà 2013 i cantieri saranno completati secondo la tabella di marcia».

«Il Tribunale del riesame valuterà l'istanza di dissequestro il prossimo 20 dicembre - ha aggiunto -. Spero anche per i 926 lavoratori in cassa integrazione ci sia una soluzione positiva. E posso dire che, anche se fosse riscontrato inquinamento che al momento centinaia di prelievi da parte dell'Arpa non hanno riscontrato, abbiamo verificato che i tempi tecnici per le operazioni di bonifica sarebbero al massimo di un paio di settimane: quindi confermiamo anche per la Brebemi la tabella di marcia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA