Per i bimbi c'è l'open day in pista:
Foppolo e Carona, lezioni gratis

L'inizio della stagione dello sci coincide con un «open day» singolare: i maestri di sci della Lombardia per l'intera giornata di domenica in tutte le stazioni sciistiche saranno a disposizione per dare lezioni collettive gratuite ai bambini dai 4 ai 13 anni. Bollettino neve qui

È arrivata la neve e si può finalmente sciare anche sulle Orobie. E l'inizio della stagione coincide con un «open day» singolare, quello dei maestri di sci della Lombardia che per l'intera giornata di domenica in tutte le stazioni sciistiche saranno a disposizione per dare lezioni collettive gratuite ai bambini dai 4 ai 13 anni, nelle discipline dello sci alpino, dello sci nordico, dello snowboard e del telemark. Lezioni gratuite anche per i piccoli diversamente abili.

La giornata è già alla quarta edizione e offre un'opportunità molto interessante per mamme e papà che intendono avvicinare i figli alla neve e allo sport. Inoltre è un'occasione significativa per la promozione delle località turistiche invernali delle nostre montagne.

Bollettino neve qui

«L'iniziativa vuole avvicinare i bambini e le famiglie al mondo meraviglioso dello sci, con una giornata di promozione e di insegnamento, affidata a veri professionisti della montagna, come sono i maestri di sci». Così spiega Aldo Ghislandi, di Nembro, presidente del Collegio regionale dei maestri di sci della Lombardia, primo bergamasco alla guida dell'organismo cui fanno riferimento oltre 2.000 maestri, circa 600 della provincia orobica.

«Tutte le stazioni lombarde hanno aderito con convinzione all'iniziativa promozionale – spiega Ghislandi – e oltre alla scuola gratis per i più piccoli, ci saranno tariffe agevolate un po' per tutti. L'open day, dopo le prime edizioni del passato, è stato accolto molto bene quest'anno, come occasione di collaborazione tra tutti gli operatori della neve e del turismo, per promuovere il settore».

Tutti i dettagli su L'Eco di Bergamo del 17 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA