SuperEco al traguardo col botto
Vinti tre super buoni per la spesa

Il SuperEco, il concorso de L'Eco di Bergamo, ha tagliato il traguardo. Il montepremi per l'estrazione finale era davvero ricco: buoni spesa Iper del valore di 18.000, 12.000 e 6.000 euro. Questa edizione ha visto anche la firma di Az Veicoli Group.

Il SuperEco, il concorso de L'Eco di Bergamo, ha tagliato il traguardo. Il montepremi per l'estrazione finale era davvero ricco: buoni spesa Iper del valore di 18.000, 12.000 e 6.000 euro. Questa edizione ha visto anche la firma di Az Veicoli Group, che dopo il successo dell'anno scorso con l'Ecoboing ha replicato la collaborazione con L'Eco di Bergamo.

Durante le dieci settimane del concorso sono infatti già stati assegnati tantissimi premi: per ogni turno erano in palio tanti buoni spesa Iper e una Nuova Opel Corsa 1.000. Numerosissime le cartoline pervenute in occasione dell'estrazione finale: questa edizione del concorso ha registrato una vincita tinta di rosa. Infatti, tra tutti i partecipanti, sono state tre donne ad aggiudicarsi i buoni spesa Iper. Il buono del valore più alto è andato a Genny Parsani, 25 anni, impiegata di San Paolo d'Argon: «Non mi sembra vero – ha commentato la vincitrice – e anche mia mamma continua a pensare che sia uno scherzo. Ero al lavoro quando mi avete comunicato la vincita e quindi non potevo rispondere al telefono. Poi ho richiamato e mi ha risposto il centralino de L'Eco di Bergamo: ero perplessa, ma non immaginavo proprio di aver vinto. Questo buono spesa è davvero una bella cifra e dovrò decidere con calma come spenderlo. Mi sento davvero fortunata! E poi ho vinto proprio il premio del valore più alto: mi sembra incredibile, eppure è realmente così».

Il secondo premio, quello da 12.000 euro, è stato vinto da Giuliana Marchetti, 56 anni, casalinga di Castelli Calepio: «Sono ancora incredula – ha dichiarato la signora Marchetti – e allo stesso tempo contentissima. Devo ammettere che la vittoria è merito di mio marito Alessandro: compra il quotidiano tutti i giorni e partecipa a ogni concorso. Direi che gli spetta un premio per la sua costanza e inoltre ha da poco compiuto gli anni. Faremo una bella spesa, anzi più d'una, dal momento che la vincita è così abbondante. Inoltre divideremo il premio con i figli e i nipoti: sarà un piacere aiutare anche loro». Luisa Crawford, 30 anni, insegnante di Verdello ha invece vinto il buono da 6.000 euro: «Sono davvero felice – ha commentato la fortunata lettrice –. Quest'anno mi sono abbonata a L'Eco di Bergamo, quindi ho ripreso a giocare come facevo da piccola con mia nonna. Non pensavo che avrei vinto, perché non mi era mai capitato prima d'ora. Non sono mai stata particolarmente fortunata. Questa volta invece la dea bendata mi ha baciata. Ora potrò fare una bella spesa e, con il Natale alle porte, è un'occasione da cogliere al volo».

Con l'estrazione finale sono stati assegnati anche i premi settimanali non vinti durante le dieci settimane di gioco. Le due Nuove Opel Corsa 1.000, modello Elective, di Az Veicoli Group sono andate a Carla Crotti, 69 anni, di Bergamo e Stefano Carrara, 45 anni, di Alzano Lombardo. «Non me l'aspettavo proprio – ha dichiarato la signora Crotti – ed è un bellissimo regalo: ho già una Opel Corsa, ma ormai è vecchia e va sostituita. Giusto in questi giorni ha iniziato a darmi qualche problema: vincere quindi è un colpo di fortuna arrivato proprio al momento giusto». Incredulo della vincita è anche il signor Carrara: «È davvero una sorpresa ben accetta – ha commentato il fortunato –. Mi trovo con un'automobile nuova per Natale. Non avevo in programma di sostituire la mia, quindi è un regalo ancora più bello». Infine il buono spesa da 250 euro, non assegnato durante la decima settimana di gioco, è andato a Stefania Personeni, 33 anni, di Rota Imagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA