Alcolici a minorenni in disco
E finiscono al pronto soccorso

«Ha bevuto talmente tanto da essere ricoverato al pronto soccorso. Ma è possibile che in una discoteca si somministrino alcolici ai minorenni». E' quanto si chiede il padre del ragazzo che ha manifestato tutta la sua rabbia in una lettera.

«Mio figlio ha bevuto talmente tanto da essere ricoverato al pronto soccorso. Ma è possibile che in una discoteca si somministrino alcolici ai minorenni». E' quanto si chiede il padre del ragazzo che ha manifestato tutta la sua rabbia in un messaggio al nostro sito.

«Quanto ieri sera è successo - scrive - è un fatto che ritengo molto grave da padre di un figlio minorenne. Alcuni ragazzi delle scuole si sono ritrovati per festeggiare il Natale in una discoteca dell'hinterland».

«Mio figlio minorenne - prosegue il papà - ha bevuto talmente tanto da essere stato ricoverato al pronto soccorso (e non le dico quanti ragazzi c'erano in pronto soccorso). Ora la mia rabbia è come possa una discoteca somministrare alcol (vietato ai minori) tenendo presente che su 500 ragazzi almeno 450 erano minorenni. Non potevano pensare per quella sera di evitare la somministrazione di alcol? Si può fare qualcosa per evitare tutto questo? Mi scuso per il mio sfogo ma mi sentivo in dovere dire qualcosa».

Anche un'altra signora ha telefonato alla redazione per un episodio analogo accaduto ancora una volta nella stessa discoteca. «C'era una festa per l'ultimo giorno di scuola. C'erano tanti ragazzi, 15-16 anni.... Sono andata a prendere mio figlio e ho trovato molti ragazzi ubriachi, uno stava proprio male, era disteso a terra, fuori dal locale, aveva la bava alla bocca ed era assente. Con un'altra madre gli ho prestato il primo soccorso, poi è giunta l'ambulanza».

Per dovere di cronaca segnaliamo che nella notte - alle 22,30 e alle 2 - il 118 ha inviato due ambulanze per soccorrere due sedicenni nello stesso locale. Entrambi sono stati ricoverati per intossicazione etilica a Seriate e a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA