Riuniti, nominati due nuovi primari
per Anatomia e Radioterapia

Nomine di nuovi primari agli Ospedali Riuniti di Bergamo: scelte le figure di vertice per Anatomia patologica - Andrea Gianatti - e per Radioterapia - Luigi Franco Cazzaniga -, e sono già stati espletati i concorsi per Microbiologia e per Laboratorio.

Nomine di nuovi primari agli Ospedali Riuniti di Bergamo: scelte le figure di vertice per Anatomia patologica e per Radioterapia, e sono già stati espletati i concorsi per Microbiologia e per Laboratorio: a giorni verranno formalizzati gli incarichi. È infatti di recente andato in pensione Antonio Goglio, responsabile di Microbiologia, dopo oltre 40 anni di carriera, svolta interamente ai Riuniti.

Per Anatomia patologica il nuovo primario è Andrea Gianatti (già facente funzioni da quando è andato in pensione Massimo Barberis). Andrea Gianatti, originario di Sondrio e residente a Casirate d'Adda, 47 anni, laureato a Pavia, ha cominciato la carriera ai Riuniti, per poi spostarsi all'Asl 22 (Novi Ligure, Acqui Terme, Ovada) fino al 2004, e tornare nella Bergamasca all'ospedale di Treviglio fino a luglio 2009 e rientrare quindi ai Riuniti.

Per la Radioterapia il nuovo primario è Luigi Franco Cazzaniga, milanese, 55 anni, laureato a Pavia, arriva dall'Azienda ospedaliera Sant'Anna di Como, dove era dirigente medico, con incarico di alta professionalità, nell'Unità di Radioterapia oncologica. In precedenza aveva lavorato all'ospedale multizonale di Varese, all'allora Ussl di Saronno e di Como.

Con queste due nomine, i concorsi per Microbiologia e Laboratorio (a giorni il direttore generale formalizzerà gli incarichi) e le tre nomine a primario di Emi Bondi (Psichiatria 1), Andrea Bruno (Medicina nucleare) e Paolo Ravelli (Gastroenterologia 2), l'Azienda di Largo Barozzi raggiunge quota 7 primari nominati nel 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA