Scivola sul ghiaccio a Valbondione
Giovane soccorso in montagna

Intervento dell'elisoccorso sopra Valbondione, nei pressi del rifugio Barbellino. Un giovane di 27 anni di Bergamo è scivolato sul ghiaccio mentre con un compagno di escursione stava raggiungendo il lago di Valmorta, riportando un trauma alla spalla.

Intervento dell'elisoccorso nella mattinata di mercoledì 28 dicembre sopra Valbondione, nei pressi del rifugio Barbellino. Un giovane di 27 anni di Bergamo è scivolato sul ghiaccio mentre con un compagno di escursione stava raggiungendo il lago di Valmorta, riportando un trauma alla spalla.

I due hanno raggiunto la casa dei custodi della diga del Barbellino, dove sono stati accolti e dove hanno atteso l'arrivo dell'elicottero, che è atterrato a valle delle diga. Il personale sanitario ha medicato il ferito e ha trasportato i due escursionisti a Valbondione, dove un'ambulanza ha trasferito il 27enne all'ospedale di Piario per le cure necessarie. La poca neve in quota, battuta dal vento di questi giorni, rende particolarmente difficoltoso il cammino e richiede la massima attenzione agli escursionisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA