Arzago, canna fumaria prende fuoco
Bruciano 150 metri quadrati di tetto

Un incendio ha devastato il tetto di una palazzina nel centro di Arzago la mattina di sabato 31 dicembre. A causa del malfunzionamento di una canna fumaria ha preso fuoco la copertura e sono andati distrutti 150 metri quadrati di tetto.

Un incendio ha devastato il tetto di una palazzina nel centro di Arzago la mattina di sabato 31 dicembre. A causa del malfunzionamento di una canna fumaria ha preso fuoco la copertura e sono andati distrutti 150 metri quadrati di tetto. A lanciare l'allarme sono state, verso le 10, due sorelle che abitano in due diversi appartamenti nella palazzina di via Ariberto 17, formati da due piani più mansarda.

Sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Treviglio con tre squadre, quelli di Dalmine con due e quelli di Romano con l'autobotte. Per spegnere le fiamme hanno lavorato fino alle 14.40: entrambe le mansarde sono state dichiarate inagibili, ma le sorelle potranno continuare ad abitare negli altri due piani. I danni, ancora da quantificare, sono ingenti: oltre al tetto sono stati danneggiati i mobili, l'impianto elettrico e l'acqua è filtrata fino ai piani sottostanti. Il grande dispiego di mezzi dei pompieri ha attirato numerosi residenti, che sono accorsi in via Ariberto: tra questi anche il sindaco. Sul posto è intervenuta anche la polizia locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA