Brembilla: incendio in garage
Danni per 100 mila euro

Una Skoda Yeti praticamente nuova, un'Opel Agila, bici e attrezzatura sportiva: tutto in fumo per un valore complessivo di circa 100 mila euro. È il bilancio di un incendio, scoppiato dopo la mezzanotte del capodanno nel garage di una casa di Brembilla.

Una Skoda Yeti praticamente nuova, un'Opel Agila, bici e attrezzatura sportiva: tutto in fumo per un valore complessivo di circa 100 mila euro. È il bilancio di un incendio, scoppiato dopo la mezzanotte del capodanno, nel garage di una casa di Brembilla.

È stato il proprietario della casa, sveglio per i festeggiamenti dell'ultimo dell'anno, ad accorgersi dell'incendio in garage, a tentare di spegnere le fiamme e a chiamare i vigili del fuoco quando si è reso conto che non sarebbe bastato il contenuto di un estintore per domare il fuoco.

L'uomo, dopo che in casa era saltato il salvavita, si è accorto che usciva del fumo nero dalle basculanti del garage, è corso in gagare e ha visto le fiamme ardere sotto la Skoda Yeti. Con l'estintore ha attenuato l'incendio che però era troppo forte e così le fiamme hanno ripreso ben presto ad avvolgere le due auto e a bruciare tutto.

L'intervento dei vigili del fuoco è stato tempestivo, ma non si è salvato niente. Il lavoro dei pompieri si è protratto fino alle 4 di notte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA