Il Pd all'assessore regionale:
Verifiche sugli orari liberalizzati


Il Partito Democratico scrive all'assessore regionale al Commercio Stefano Maullu per sollecitare la convocazione immediata di tutte le parti interessate dalle nuove norme in materia di liberalizzazione degli orari nel settore commerciale contenute nell'ultima manovra finanziaria nazionale. La lettera porta la firma di Maurizio Martina e Arianna Cavicchioli.

«È necessario affrontare subito i rischi e i problemi aperti da questa nuova situazione che cambia radicalmente lo scenario. Ciò in ragione anche dei numerosi dubbi applicativi che da più parti vengono segnalati. Le associazioni dei commercianti, la grandi catene di vendita e le organizzazioni sindacali devono poter trovare subito nella Regione un luogo di confronto anche perché molti strumenti, come i distretti del commercio, oggi devono assumere un altro ruolo».

«Per noi è necessario innanzitutto verificare la situazione dei tanti lavoratori del settore coinvolti e delle realtà dei negozi di vicinato a prevalente gestione familiare» scrivono nella missiva i due consiglieri regionali del Pd.

© RIPRODUZIONE RISERVATA