Scuole primarie, ritorna
l'alfabetizzazione motoria

Torna l'alfabetizzazione motoria nelle scuole primarie. Nell'ambito del protocollo d'intesa tra il Ministero e il Coni è stata confermata la sperimentazione del progetto, giunto alla seconda delle 3 annualità previste, nella primaria.

Torna l'alfabetizzazione motoria nelle scuole primarie. Nell'ambito del protocollo d'intesa tra il Ministero della pubblica istruzione e il Coni nazionale è stata confermata la sperimentazione del progetto, giunto alla seconda delle tre annualità previste, nella scuola primaria.

L'iniziativa si propone il miglioramento delle competenze motorie e degli stili di vita degli studenti attraverso l'educazione motoria. Per la provincia di Bergamo è confermata la continuità progettuale dei plessi di scuola primaria interessati nel precedente anno scolastico.

La novità per per l'anno scolastico 2011-2012 è l'ampliamento della sperimentazione fino a 32 nuovi plessi di scuola primaria per la Lombardia, corrispondenti al numero di docenti esperti. Un'opportunità per le scuole primarie, i bambini e i docenti esperti laureati in Scienze motorie. Per l'adesione alla sperimentazione c'è tempo fino al 13 gennaio 2012.

Per informazioni consultare il sito dell'ufficio scolastico provinciale di educazione fisica Bergamo: www.educazionefisicabergamo.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA