Investì animale e finì nel dirupo
Ricostruita la tragedia di Colzate

E' sangue animale quello trovato sul paraurti della Panda precipitata nel dirupo a Colzate e a bordo della quale vi era Simona Acquaviva di Vertova. L'animale ha tagliato la strada all'automobilista che sterzando è caduta nel dirupo ed è morta.

E' sangue animale quello trovato sul paraurti della Panda precipitata nel dirupo lungo la via per S. Patrizio e a bordo della quale vi era Simona Acquaviva, 37 anni, di Vertova rinvenuta priva di vita all'interno dell'auto. E questa la novità emersa dalle indagini sulla disgrazia accaduta nella notte tra martedì e mercoledì in una curva della strada che collega Colzate con Bondo.

E' stata così confermata dagli esami effettuati in laboratorio l'ipotesi avanzata dai Carabinieri di Fiorano al Serio che avevano effettuato gli accertamenti sul posto. La Panda ha incrociato l'animale (di cui non è stata peraltro trovata traccia) che le ha tagliato la strada; una brusca sterzata, l'urto contro la parete rocciosa, il volo nel dirupo. Questo l'epilogo di una vicenda che ha avuto uno svolgimento drammatico nella notte di martedì e nella mattinata successiva quando le ricerche della donna, allontanatasi da casa attorno alle 22,15 non vi aveva fatto più ritorno, sono riprese.

La donna, madre di una bambina di 7 mesi, Giorgia, era uscita per procurarsi delle medicine. Il marito, Ivan Ghirardelli, titolare di una carrozzeria, dopo la mezzanotte si era preoccupato di cercarla presso i genitori dei lei ma, avuta risposta negativa, aveva iniziato con dei familiari le prime ricerche. La mattina dopo, il ritrovamento.

Presso l'abitazione di via Ferrari è stata allestita la camera ardente. La vittima lascia il marito Ivan, i piccoli Nicola e Giorgia, i genitori Alida e Giuseppe, il fratello Claudio. I funerali sono fissati per sabato alle 14,30 nella chiesa di Vertova

© RIPRODUZIONE RISERVATA