Tornano i mercatini artigianali di Natale

Torna dopo tre edizioni di successo, con oltre cento mila visitatori, a Castione

della Presolana «Il Natale è di casa», il mercatino dedicato agli amanti di arte, artigianato e gastronomia tipica. La quarta edizione della manifestazione si svolgerà sabato 27 e domenica 28 novembre e dal 4 all’8 dicembre, con apertura dalle 9 alle 22.

Confermati i tratti caratteristici di questo mercatino: all’interno delle

30 casette di legno addobbate con le frasche si potranno trovare 40 espositori provenienti da molte regioni italiane. Al mercatino, organizzato da Turismo Presolana con il supporto di Ente Fiera Promoberg, Ascom e Camera di di Commercio di Bergamo, comune di Castione della Presolana, Provincia di Bergamo e Regione Lombardia faranno da cornice spettacoli, manifestazioni e iniziative dal sapore tutto natalizio.

Lo stesso paese di Castione sarà addobbata a festa e nei locali sarà possibile degustare menu natalizi e cocktail augurali. Per le strade risuoneranno

concerti gospel, cori di montagna e gruppi folkloristici, non mancheranno poi i momenti di intrattenimento per i più piccoli, come il simpatico pony che

li trasporterà a bordo di un carrettino. Protagonisti del mercatino saranno anche i prodotti tipici della Bergamasca: dagli zamponi ai cotechini vaniglia, ai biscottini natalizi, ai formaggi e alle conserve.

Durante la manifestazione funzionerà anche un punto ristoro con la distribuzione di bevande calde, caldarroste e le salamelle alla brace.

(25/10/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA