Cade da un pilastro, in ospedale operaio del cantiere del Rondò delle Valli

Infortunio sul lavoro questa mattina al cantiere del Rondò delle Valli.

Intorno alle 8.30 un operaio dipendente della ditta Masseni di Martinengo - Mario Puleo, 59 anni di origine palermitana, ma residente a Bergamo - stava lavorando con un trapano elettrico in cima ad un pilastro circolare, sopra la vasca costruita per il contenimento dell’acqua piovana.
Probabilmente a causa di qualche problema con l’uso del trapano, l’uomo ha perso l’equilibrio e, da un’altezza di 4 metri, è caduto all’interno della vasca.

Immediato il soccorso da parte di quattro squadre dei Vigili del Fuoco, intervenute per estrarre il ferito, l’ambulanza del «118» lo ha trasportato agli ospedali Riuniti di Bergamo.
Le condizioni dell’operaio - che con la caduta non aveva perso conoscenza - non destano comunque particolare preoccupazioni, secondo i medici del Pronto Soccorso.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche l’ispettrice dell’Asl di Bergamo Katia Rocchi, gli agenti della polizia municipale e due dirigenti del Comune, Dario Tadè e Diego Finazzi. Al momento l’area non è stata posta sotto sequestro.

(25/01/2003)
Su L’Eco di Bergamo del 26/01/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA