A Sarnico da sabato i «Mercatini di Natale»

Atmosfere natalizie a Sarnico dove, nel weekend, si alza il sipario sulla prima edizione dei «Mercatini di Natale». Gli stand, insieme al presepe vivente di Villongo, costituiscono quest’anno gli eventi più attesi dell’inverno nel Basso Sebino.

Oltre trenta casette in legno, addobbate ed illuminate, ospiteranno altrettanti artigiani provenienti da tutta la lombardia: in vendita ci saranno articoli da regalo natalizi, addobbi, creazioni artigianali di ogni tipo e in ogni materiale, curiosità agroalimentari e gastronomiche giunte anche da oltreconfine, all’insegna della più genuina tradizione.La manifestazione prenderà il via sabato 20 novembre, con l’inaugurazione prevista per le 11, e proseguirà quotidianamente fino a domenica 12 dicembre. Teatro dell’iniziativa sarà il lungolago Garibaldi, addobbato a festa. A mettere in vendita i prodotti - ma anche a mostrare in qualche caso le tecniche di lavorazione - saranno saranno i soci dell’Associazione mercatino dell’artigianato orobico di Bergamo. Le casette espositive rimarranno aperte tutti i giorni ai visitatori dalle 9 alle 20. Il venerdì e il sabato, inoltre, l’apertura sarà prolungata sino alle ore 22.

Insieme al mercatino durante le festività Sarnico ospiterà numerose iniziative: domenica 21 novembre, alle 16, c’è il concerto dei campanari, domenica 5 dicembre, invece, lo spettacolo con i burattini e artisti di strada e infine, mercoledì 8 dicembre, il concerto di Natale.

(25/11/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA