A Milano l'anello di neve orobica:
domenica la sfida per 125 atleti

Eccola la neve «made in Bergamo»: è finalmente arrivata sulla Race in the City di Milano. Fiocchi bianchi, naturali e artificiali, prodotti a Mezzoldo, Cassiglio e Valbondione. L'hanno trasportata con 20 camion, per un totale di 100 viaggi.

Eccola la neve «made in Bergamo»: è finalmente arrivata sulla Race in the City di Milano. Fiocchi bianchi, naturali e artificiali, prodotti a Mezzoldo, Cassiglio e Valbondione. L'hanno trasportata nelle scorse notti con 20 camion, per un totale di 100 viaggi.

Una scelta obbligata data l'assenza di precipitazioni sul capoluogo lombardo, ma che nei giorni scorsi aveva destato qualche polemica. Il manto nevoso di 3500 metri cubi è stato steso sui 630 metri di quello che sabato e domenica sarà l'anello su cui si misureranno gli atleti nelle gare ufficiali di sci di fondo a sprint individuale e a squadre maschili e femminili.

Le prime che si disputano a Milano nello scenario del Parco Sempione tra il Castello Sforzesco e l'Arena Civica, dopo il precedente di 16 anni fa al Velodromo Vigorelli e alla Fiera Campionaria. Nella giornata di giovedì un gatto delle nevi e alcuni spalatori hanno lavorato a lungo per trasformare il parco in una località «montana».

Tra i 125 atleti provenienti da 15 nazioni anche Fabio e Renato Pasini,  bergamaschi. Che saranno seguiti a Milano da un centinaio di tifosi per la gran parte provenienti da Gromo a bordo di un pullman.

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 13 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA