L'Adiconsum e i saldi liberi:
«Finalmente, un bene per tutti»

L'Adiconsum Cisl di Bergamo plaude alla liberalizzazione dei saldi: finalmente, scrive l'associazione dei consumatori, si dà diritto ai commercianti di praticare sconti e promozioni durante tutto l'arco dell'anno, con indubbi benefici per i consumatori.

L'Adiconsum Cisl di Bergamo plaude alla liberalizzazione dei saldi: finalmente, scrive l'associazione dei consumatori, si dà diritto ai commercianti di praticare sconti e promozioni durante tutto l'arco dell'anno, con indubbi benefici per i consumatori e reale concorrenza tra le aziende commerciali.

«Finalmente, come richiesto da anni dall'Adiconsum, si annullerà una normativa fuori tempo e fuori luogo quale quella dei saldi concentrati solo in alcuni periodi dell'anno. I consumatori -  dice Eddy Locati, segretario generale di Adiconsum Bergamo - potranno così usufruire di sconti, promozioni e saldi durante tutto l'anno, con indubbi benefici economici per le famiglie italiane e per l'intera economia del Paese».

«Grazie alla preannunciata liberalizzazione - prosegue Locati - i commercianti potranno misurarsi esprimendo il meglio della loro professionalità. La liberalizzazione svilupperà anche un servizio migliore alla clientela, garantendo uno sviluppo delle vendite, un tempo bloccate per lunghi periodi in attesa dei saldi. I commercianti potranno anche godere di una migliore circolazione delle merci e dei prodotti, senza più essere costretti a tenerli infruttuosi nei depositi, e di un maggiore guadagno derivante dalle vendite liberalizzate, senza essere costretti a chiedere prestiti onerosi presso le banche o a svendere l'invenduto a stocchisti che, troppo spesso, approfittano della situazione di disagio dei commercianti».

«Speriamo - conclude - che le solite lobby, non blocchino il processo di liberalizzazione che si sta per concretizzare. Sarebbe una catastrofe per il Paese e i consumatori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA