Raffica di furti a Bottanuco
«Mettete altre telecamere»

Troppi ladri in circolazione e un gruppo di cittadini scrive al Comune per chiedere di installare telecamere. Succede a Bottanuco, dove negli ultimi mesi sono fioccate le denunce di furti alle forze dell'ordine. La gente chiede più sorveglianza.

Troppi ladri in circolazione e un gruppo di cittadini scrive al Comune per chiedere di installare nuove telecamere. Succede a Bottanuco, dove negli ultimi mesi sono fioccate le segnalazioni e le denunce di furti alle forze dell'ordine. Impossibile per ora stabilire il numero esatto delle incursioni, ma i colpi registrati sarebbero più di venti: tra questi c'è anche un'aggressione ai danni di una commerciante che, appena scesa dalla macchina, è stata buttata a terra e rapinata della borsa.

Una ventina di famiglie della zona di via Giacomo Matteotti e via del Tricolore, alcune delle quali rimaste vittime dei ladri, hanno deciso di scrivere e inviare una lettera all'amministrazione comunale e hanno scritto: «Sono oramai innumerevoli gli episodi di furto attraverso lo scasso delle porte e finestre, caratterizzati da una violenza e da una sfrontatezza sempre crescente, spesso messi a segno in ore diurne con la presenza di persone in casa. Subire il furto non è solo un danno economico, ma crea anche paure e situazioni psicologiche non positive per genitori e figli». Occorre insomma più sirveglianza.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo oggi in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA