Lavori in piazza e servizi tagliati
L'IdV contesta la Lega a Calvenzano

Polemica nel Comune di Calvenzano, dove l'amministrazione leghista si dedica al restyling della Piazza Vittorio Emanuele, sede del Municipio, senza considerare i recenti tagli ai servizi per l'infanzia. A denunciare la cosa l'IdV.

Polemica nel Comune di Calvenzano, dove l'amministrazione leghista si dedica al restyling della Piazza Vittorio Emanuele, sede del Municipio, senza considerare i recenti tagli ai servizi per l'infanzia. «Non mi stupisce – dichiara il consigliere regionale Gabriele Sola dell'IdV –. Questa Lega, sempre più sprecona e sempre meno attenta agli interessi concreti dei cittadini, non fa che investire ciecamente in inutilità. A quanto ci risulta, con il 2012 gli abitanti di Calvenzano si sono visti chiudere l'unico ambulatorio pediatrico presente ed alcuni bambinil hanno dovuto rinunciare a frequentare nel proprio paese il primo anno di scuola materna, ridimensionata a causa dei tagli al personale di servizio».

«I lavori per la fontana – aggiunge il coordinatore provinciale IdV, Simone Scagnelli - sono iniziati in fretta e furia, creando disagi alla viabilità e spaccando il Paese in due. Il malcontento dei cittadini aumenta, mentre i problemi dovuti al taglio dei servizi non vengono risolti. L'ennesima dimostrazione dell'inadeguatezza leghista».

© RIPRODUZIONE RISERVATA