Sedrina, colpo da 90 mila euro
Blitz nell'azienda di cosmetici

Ammonterebbe a un valore di circa 90 mila euro il bottino del furto messo a segno, nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 gennaio, all'«Asic group», azienda, con sede a Botta di Sedrina, che produce apparecchiature per trattamenti cosmetici.

Ammonterebbe a un valore di circa 90 mila euro il bottino del furto messo a segno, nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 gennaio, all'«Asic group», azienda, con sede in via Maivista 9 a Botta di Sedrina (nei pressi dell'ex strada statale di fondovalle), che produce apparecchiature per trattamenti cosmetici.

«Non si tratta di strumentazione ingombrante, ma di forniture facilmente asportabili e destinate, si suppone, a essere rivendute sul mercato nero», spiega Andrea Pietracupa, comandante della Compagnia dei carabinieri di Zogno, a cui si è rivolto, per la denuncia, il titolare dell'azienda.

Stando a quanto è stato possibile sapere i ladri sono riusciti a penetrare nella struttura forzando una porta non blindata. Una volta dentro hanno individuato le attrezzature a cui erano interessati, circa una trentina di pezzi, e hanno cominciato a portarle fuori, non senza causare dei danni: sembra infatti che nel corso del blitz i malviventi abbiano urtato altro materiale all'interno dei locali, danneggiandolo. Molto probabilmente si tratta di un furto su commissione.

Leggi di più su L'Eco di martedì 17 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA