Berbenno, bosco in fiamme:
il rogo minaccia l'area feste

Un incendio ha iniziato a divorare nel primo pomeriggio di venerdì, 20 gennaio, i boschi non lontano dall'abitato di Berbenno. All'inizio si è temuto che le fiamme potessero arrivare a minacciare alcune case, ma l'intervento dei vigili del fuoco ha evitato il rischio.

Un incendio ha iniziato a divorare nel primo pomeriggio di venerdì, 20 gennaio, i boschi non lontano dall'abitato di Berbenno. All'inizio si è temuto che le fiamme potessero arrivare a minacciare alcune case, ma l'intervento dei vigili del fuoco ha permesso di spegnere una parte del rogo.

Tutto è iniziato nel primo pomeriggio nella località Sole. Sul posto sono subito intervenuti i pompieri partiti dalle caserme di Bergamo e di Zogno. L'incendio aveva trovato facile esca nel sottobosco e fra le piante, secche a causa della siccità.

Fortunatamente il rogo che avrebbe potuto arrivare vicino alle case è stato spento abbastanza rapidamente. Poi l'attenzione dei vigili del fuoco, ai quali si sono affiancate le squadre dell'antincendio boschivo della Valle Imagna, si è concentrato sull'area feste, verso la quale le fiamme si stavano dirigendo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA