Il muratore di Albano scomparso
Riprese le ricerche, ma senza esito

Sono riprese domenica 23 gennaio le ricerche di Giacomo Pietro Barbetta, il muratore di Albano di cui non si hanno più notizie dal 27 dicembre. Su richiesta dei familiari, gli uomini del soccorso alpino e i carabinieri di Piazza Brembana si sono attivati, ma senza successo.

Sono riprese domenica 23 gennaio le ricerche di Giacomo Pietro Barbetta, il muratore di Albano Sant'Alessandro di cui non si hanno più notizie dal 27 dicembre scorso. Su richiesta dei familiari, gli uomini del soccorso alpino e i carabinieri di Piazza Brembana si sono attivati di nuovo.

Purtroppo, però, nonostante il prodigarsi dei soccorritori, anche ieri non è stata trovata ancora nessuna traccia del muratore di 53 anni. Base di partenza per la nuova perlustrazione, il rifugio Madonna delle Nevi, dove nella serata di lunedì 9 gennaio l'auto di Barbetta era stata individuata da un passante.

Circa una quarantina, tra militari e volontari del soccorso alpino, le persone impegnate nelle ricerche, che si sono estese in tutti i boschi circostanti l'area, controllando bivacchi in alta montagna fin sul Passo San Marco. Inoltre, i soccorritori si sono serviti dell'ausilio di 11 unità cinofile. A rendere difficile la perlustrazione delle aree, cominciata presto al mattino e terminata verso le 16, ancora una volta è stata la neve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA