Palafrizzoni vende 4 immobili
Incassato un milione e mezzo

Venduti! Dopo una serie di aste a vuoto, Palafrizzoni è riuscita a piazzare qualche suo immobile, portando a casa quasi 1 milione e mezzo di euro. Il che in questi tempi di vacche magre non è poco. Il pezzo più interessante era un immobile di via Salvecchio 17.

Venduti! Dopo una preoccupante serie di aste a vuoto, finalmente Palafrizzoni è riuscita a piazzare qualche suo immobile, portando a casa quasi 1 milione e mezzo di euro. Il che in questi tempi di vacche magre non è poco. Il pezzo decisamente più interessante di questa tornata era l'immobile di via Salvecchio al civico 17, in Città Alta.

Si tratta di 140 metri quadri su due piani con destinazione ad uso sociale e una variante già avviata al Piano dei Servizi. All'asta è stata presentata una sola offerta, di un privato: il 12 per cento in più della base fissata a 526.540 euro, ovvero 589.724. In assenza di altri contendenti, l'immobile è stato aggiudicato.

Medesimo destino per due alloggi con relativi posti auto al civico 103 di via Tasso, uno al primo e l'altro al terzo piano. Entrambi destinati a residenza sociale (e già destinatari di variante) hanno una superficie di 70 e 65 metri quadri. Per il primo è pervenuta una sola offerta, con un rialzo del 6 per cento a fronte dei 223 mila euro di base d'asta: l'immobile è stato quindi aggiudicato a 236.408 euro. Nel secondo caso, le offerte sono state 3, con rialzi oscillanti tra l'1 e il 5,1 per cento: l'immobile è stato così venduto ad un privato per 220.710 euro a fronte di una base d'asta di 210 mila.

Dulcis in fundo, l'ex biblioteca di Fontana. L'immobile si sviluppa su 149 metri quadri con tanto di giardino, sempre destinato a servizi e sempre oggetto di variante. A fronte di una base d'asta di 328 mila euro è arrivata una sola proposta, per giunta con un rialzo decisamente cospicuo: il 22,5 per cento. Un'offerta presentata congiuntamente da due privati che Palafrizzoni ha accettato, incassando così 401.832 euro per l'ex biblioteca.

Leggi di più su L'Eco di martedì 24 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA