Treviglio, Paolo ha fretta
E nasce sull'auto dei genitori

«E' stato incredibile». Sono ancora emozionati Fabio Premoli e la moglie Silvia Invernizzi di Treviglio: martedì pomeriggio il loro secondogenito è infatti venuto alla luce durante la corsa all'ospedale, sul sedile della loro auto.

«E' stato incredibile». Sono ancora emozionati Fabio Premoli e la moglie Silvia Invernizzi, 33 e 31 anni, di Treviglio: martedì pomeriggio il loro secondogenito è venuto alla luce durante la corsa dalla loro casa all'ospedale, sul sedile della loro macchina.

Il piccolo Paolo sta bene: pesa 2 chili e 840 grammi. «Alle 16,55, appena uscito dal lavoro alla Same – racconta papà Fabio –, mi ha chiamato Silvia, dicendo di correre subito a casa che la dovevo portare all'ospedale. Arrivato a casa, l'ho trovata che faceva la doccia calda per rilassarsi, come le era stato detto. L'ho vestita e messa in macchina: poco dopo aveva già le contrazioni ogni minuto». Dalla loro casa alla frazione Geromina Fabio e Silvia si sono diretti verso l'ospedale di Treviglio.

«Dopo soli due chilometri, Silvia mi ha detto che stava per nascere – aggiunge emozionato il papà –. Io ho proseguito per qualche centinaia di metri, ma all'altra rotonda, quella di via Brignano, Silvia mi ha detto: fermati, sta nascendo. Infatti gli spuntava già parte della testa».

Fabio Premoli ha accostato e chiamato il 118. L'operatore gli ha detto cosa fare, ma in pochissimi attimi Paolo è nato. Due minuti dopo è arrivata l'ambulanza.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo oggi in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA