Droga a concerti e incontri di rugby
35 arresti da Piacenza a Bergamo

I carabinieri di Piacenza hanno arrestato 35 persone per detenzione e spaccio di stupefacenti, smantellando un consistente giro di droga, soprattutto cocaina, in occasione di incontri di rugby e durante concerti di star della musica.

i sono anche 13 rugbisti di squadre di serie A, B e C coinvolti, a vario titolo, nell'indagine che ha portato stamane i carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Piacenza a effettuare 35 arresti nell'ambito di una vasta operazione antidroga. In manette anche la campionessa italiana e vice campionessa europea di natural body building over 52 kg. Gli arrestati dovranno rispondere di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L'indagine ha permesso di smantellare un consistente giro di droga, soprattutto cocaina, in occasione di incontri di rugby e durante concerti musicali di note star della musica.

L'operazione, estesa anche alle province di Parma, Varese, Bergamo, Brescia, Pavia, Lodi e Milano, è stata denominata "Flanker" proprio perchè uno dei principali 'attorì di questa vicenda ricopriva questo ruolo in una squadra di rugby. Come secondo lavoro, però, faceva il buttafuori in alcuni locali notturni e assieme ad altri indagati si occupava della security nell'ambito di importanti eventi musicali in tutta Italia, approfittandone per smerciare droga ai concerti delle star che però erano all'oscuro di tutto. I dettagli dell'operazione verranno resi noti questa mattina alle 10.30 in una conferenza stampa presso il Comando Provinciale di Piacenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA