Palazzago, cantiere senza sicurezza
7 denunciati, 12 mila euro di multa

Tredici illeciti, oltre 12 mila euro di sanzioni e sette persone denunciate a piede libero. A Palazzago ancora una volta un cantiere che non rispetta la normativa sulla sicurezza. Sul psoto i carabinieri di Almenno San Salvatore.

Ancora una volta un cantiere che non rispetta la normativa sulla sicurezza. A Palazzago mercoledì mattina 25 gennaio i carabinieri di Almenno San Salvatore con il personale della Direzione provinciale dell'Ispettorato del Lavoro  hanno effettuato un controllo in un cantiere dove si stanno costruendo delle unità abitative.

I militari hanno così denunciato a piede libero, per violazione della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, sette persone: si tratta del legale rappresentante della società a cui è stata data in appalto la gestione del cantiere, il direttore dei lavori, l'ingegnere responsabile dei lavori, altri tre legali rappresentanti di ditte che lavorano nel cantiere e il titolare della ditta del cantiere.
Nel corso delle operazioni sono state contestate tredici violazioni della normativa, con sanzioni per un totale di 12 mial e 400 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA