Regione, discarica a Cappella Cantone
Istituita la Commissione d'inchiesta

L'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale ha accolto la richiesta di un terzo dei consiglieri regionali e ha dato il via libera all'istituzione di una Commissione di inchiesta sulle procedure autorizzative della discarica di amianto a Cappella Cantone.

L'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale ha accolto la richiesta di un terzo dei consiglieri regionali e ha dato il via libera all'istituzione di una Commissione di inchiesta sulle procedure autorizzative della discarica di amianto in Comune di Cappella Cantone (Cr).

La Commissione si occuperà anche del tema generale dei controlli, della valutazione dell'attività svolta dall'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente (ARPA.) e di controlli ambientali.

«L'Ufficio di Presidenza - commenta il Presidente del Consiglio regionale Davide Boni – ai sensi di quanto stabilito dallo Statuto, ha istituito una Commissione di inchiesta su richiesta motivata di un terzo dei componenti del Consiglio regionale. Ho quindi provveduto in data odierna a scrivere ai Presidenti dei Gruppi consiliari invitandoli a designare i propri rappresentati entro dieci giorni».

La Commissione durerà sei mesi a partire dal proprio insediamento, sarà composta da 11 membri e sarà presieduta da un rappresentante della minoranza, eletto nella prima seduta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA