Rogo sotto la neve fitta
Brucia cascinale a Monasterolo

Un incendio sotto la neve che ha danneggiato una cascina nella zona alta di Monasterolo. È successo nella serata: poco prima delle 21 a dare l'allarme sono stati i due abitanti della casa, una coppia di anziani 80enni, che hanno notato del fumo nelle stanze.

Un incendio sotto la neve che ha danneggiato una cascina nella zona alta di Monasterolo. È successo nella serata di mercoledì 1° febbraio: poco prima delle 21 a dare l'allarme sono stati i due abitanti della casa, una coppia di anziani 80enni, che hanno notato del fumo nelle stanze e hanno chiamato i soccorsi.

I vigili del fuoco di Bergamo e Lovere, nonostante la fitta nevicata, sono quindi intervenuti e hanno spento le fiamme che si sono propagate andando a danneggiare pesantemente la cascina, soprattutto il tetto. La casa risulta ora inagibile e i due anziani sono stati ospitati dal figlio che vive a Milano. Con molte probabilità a causare il rogo è stato il malfunzionamento della canna fumaria.

Molto complesse le operazioni di spegnimento del rogo. Per raggiungere la zona i vigili del fuoco sono intervenuti con un mezzo boschivo antincendio: la cascina è infatti dislocata in località Torrezzo e con la neve la viabilità era ridotta e le strade difficilmente percorribili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA