Tenta una rapina e causa problemi in un bar
Dieci mesi in carcere per un 26enne

Aveva tentato di rapinare un'edicolante, poi messo a soqquadro un bar. È stato condannato a dieci mesi di reclusione con rito abbreviato A. R., 26 anni di Scanzorosciate.

Aveva tentato di rapinare un'edicolante, poi messo a soqquadro un bar. È stato condannato a dieci mesi di reclusione con rito abbreviato A. R., 26 anni di Scanzorosciate, accusato di aver cercato di rapinare una settimana fa un'edicola ad Albino e di aver poi opposto resistenza ai carabinieri di Ponte Nossa, che lo avevano rintracciato a Pradalunga.

Secondo l'accusa il giovane domenica 29 gennaio, poco prima della 9 del mattino, era entrato in una edicola di Albino e, strattonando la titolare, aveva cercato di derubarla del contante in cassa: il registratore era però vuoto, e quindi il 26enne, tra l'altro in stato di ebbrezza, si era allontanato a mani vuote. Aveva raggiunto un bar a Pradalunga e lì aveva cominciato a litigare col barista che, vedendolo già ubriaco, si era rifiutato di dargli altri alcolici. Lì, all'esterno del locale, lo avevano rintracciato i carabinieri, nel frattempo allertati dall'edicolante: a fatica e dopo una colluttazione, i militari erano riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo. Il giorno dopo in direttissima lui aveva spiegato: «Avevo bevuto, ma non avevo nessuna intenzione di fare una rapina». L'arresto era stato convalidato con custodia in carcere e il processo rinviato su richiesta della difesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA