«Attorno a me odore di morte»
Simone Moro ha perso anche Gorelik

«In questo momento sento solo odore di morte». Sono molto forti le parole di Simone Moro che ha scritto nel suo blog dopo aver ricevuto un'altra notizia luttuosa: il decesso per infarto dell'amico alpinista Vitaly Gorelik.

«In questo momento sento solo odore di morte». Sono molto forti le parole di Simone Moro che ha scritto nel suo blog dopo aver ricevuto un'altra notizia luttuosa. «Il nostro amico Vitaly Gorelik facente parte dela spedizione invernale al K2 è morto verso le 12,30 per un infarto dopo che da alcuni giorni aspettava un elicottero per essere evacuato a causa di congelamenti riportati nel tentativo di scalata ai campi alti».

«È il terzo amico che perdiamo in poco più di 15 giorni - continua Moro -. Mario Merelli, Enzo Ronzoni e ora Vitaly... La testa ha subìto tre bei colpi... Ma c'è bisogno di motivazione e di gioia per farlo e in questo momento sento solo odore di morte. Qua al Nanga i rischi sono già alti ed i nervi sono sempre tesi. Ora abbiamo bisogno di pensare, metabiolizzare, decidere... Oggi nevica ancora... Il mio naso mi ha dato ragione di tornare giù... Sembra che per una settimana bisogna aspettare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA