Sarnico, supersaldi con «Lo Sbarazzo»
E  consigli anticrisi con «Dillo a Monti»

E' arrivata alla quarta edizione la manifestazione «Lo Sbarazzo» che torna nella contrada, nelle piazze e nello shopping centre di Sarnico nel weekend dell'11 e 12 febbraio. Il mercatino che offre i saldi dei saldi ha raccolto grande consenso.

E' arrivata alla quarta edizione la manifestazione «Lo Sbarazzo» che torna nella contrada, nelle piazze e nello shopping centre di Sarnico nel weekend dell'11 e 12 febbraio. Il mercatino che offre i saldi dei saldi ha raccolto anche quest'anno grandissimo consenso tra i commercianti che ogni anno aderiscono numerosi a questa iniziativa: per il 2012 saranno oltre 30 gli esercenti coinvolti che, dalle 10 alle 20 di sabato e domenica, esporranno merce scontata fino al 70% .

Sulle bancarelle ( che, nel caso di maltempo, sui trasferiranno all'interno dei negozi stessi) si potranno trovare prodotti di diversi settori: dall'abbigliamento agli accessori, dagli articoli per la persona e per la casa alle profumerie e all'antichità.

Le prime tre edizioni dell'iniziativa organizzata dall'Associazione Commercianti insieme all'Assessorato al Commercio del Comune di Sarnico sono state un vero successo: «Per i commercianti questo evento è miracoloso - ha sottolineato Giampietro Belotti, presidente dell'Associazione Commercianti di Sarnico -. In un giorno riesci a vendere quello che venderesti in un mese. Allo stesso modo i consumatori fanno dei veri affari, acquistando merce di indubbia qualità a prezzi in alcuni casi stracciati, sottocosto, ridotti fino al 70%».

Due le novità principali della manifestazione: in primis «Lo Stacca e Vinci», una sorta di lotteria dedicata a chiunque faccia acquisti presso una delle bancarelle dello Sbarazzo. Ogni cliente riceverà infatti un coupon grazie al quale vincere numerosi premi, tra cui smart box, sedute presso centri benessere, colazioni, caffè e tanto altro ancora. La seconda novità studiata dall'associazione commercianti è invece una proposta-provocazione nei confronti del nuovo governo: lo slogan «Dillo a Monti» caratterizzerà infatti 4 totem disposti nelle varie vie di Sarnico nei quali i cittadini saranno invitati a imbucare consigli e suggerimenti, spontanei e genuini, per il premier Mario Monti.

«Mi preme ringraziare - ha commentato Laura Cadei, Assessore al Commercio di Sarnico - ed esprimere tutta la mia soddisfazione per il grande lavoro che la nostra associazione commercianti svolge durante l'anno, cercando di raccogliere sempre più adesioni e soprattutto cercando di fare gruppo: strategia indispensabile per riuscire a fronteggiare momenti di difficoltà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA