Tentato omicidio, incendio doloso
Fermati due brasiliani a Brembate

Tentato omicidio e incendio doloso sono le accuse di cui dovranno rispondere due brasiliani di 30 e 37 anni, fermati nella notte dai carabinieri a Brembate, dopo aver dato alle fiamme l'appartamento dove vivevano in via Todeschini e che avrebbero dovuto lasciare.

Tentato omicidio e incendio doloso sono le accuse di cui dovranno rispondere due brasiliani di 30 e 37 anni, fermati nella notte dai carabinieri a Brembate, dopo aver dato alle fiamme l'appartamento dove vivevano. Secondo la ricostruzione dei militari, i due sudamericani hanno appiccato il fuoco all'abitazione in via Todeschini, in seguito ad un accesa lite con il proprietario di casa che voleva affittare l'appartamento a una famiglia.

Nel pomeriggio di martedì 7 febbraio i due stavano discutendo con il proprietario il costo dell'affitto. Ne era scaturita una discussione, che aveva richiesto l'intervento dei militari. I due brasiliani erano stati portati in caserma e denunciati perchè non avevano il permesso di soggiorno. Al ritorno, il proprietario dell'appartamento ha proposto ai due brasiliani un'altra abitazione. Tra i tre è scoppiata un'altra lite, al culmine della quale i due hanno gettato a terra dell'alcol e hanno dato fuoco all'appartamento. I due sono rimasti leggermente intossicati e portati in ospedale. Poi è scattato il fermo

© RIPRODUZIONE RISERVATA