Ospedale Treviglio, Sola (Idv):
«La Regione verifichi la gestione»

«Sarebbero ben tre le sentenze emesse dal Tribunale del Lavoro di Bergamo, che condannano l'azienda ospedaliera di Treviglio per la condotta tenuta nei confronti dei dipendenti da parte di una dirigente». Lo ricorda un comunicato in cui si sottolinea che il consigliere regionale Gabriele Sola (Idv) ha presentato un'interrogazione all'assessore Bresciani che «chiede alla giunta se sia al corrente delle sentenze e quali strumenti abbia predisposto (o intenda predisporre) per garantire un'ottimale gestione professionale del polo ospedaliero trevigliese».

«e sentenze – commenta Sola – parlano di un atteggiamento ‘denigratorio, vessatorio e prevaricatore' da parte di una dirigente che, ad oggi, continua ad occupare il proprio posto. Che la Regione si attivi per fare chiarezza sulla vicenda».

«La giunta - conclude - ha il dovere di vigilare su quel che accade nelle strutture ospedaliere e sulla corretta gestione dei propri enti. Quanto alla posizione professionale a tutt'oggi occupata da quella dirigente, come intende agire l'azienda ospedaliera trevigliese?».

© RIPRODUZIONE RISERVATA