Il freddo rompe i tubi delle piscine
Allagato l'Olimpic Village di Villongo

Freddo o problemi di pressione sono all'origine della rottura di alcune tubazioni della piscina dell'Olimpic Sport Village di Villongo che ha riportato gravi danni agli impianti, oltre alla fuoriuscita di alcune centinaia di metri cubi di acqua.

Freddo o problemi di pressione sono all'origine della rottura di alcune tubazioni della piscina dell'Olimpic Sport Village di Villongo che ha riportato gravi danni, oltre alla fuoriuscita di alcune centinaia di metri cubi di acqua.

Il guasto si è verificato attorno alle 14. Le tubazioni che corrono sotto le vasche si sono rotte in alcuni punti. La piscina esterna - che ha una capienza di circa 350 metri cubi - ha travasato a terra buona parte dell'acqua, danni anche per la vasca interna riempita con 550 metri cubi d'acqua.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Bergamo, i volontari della Protezione Civile e gli agenti della Polizia Locale di Villongo. In serata il guasto è stato riparato e gli impianti di via Loreschi domani riapriranno al pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA