All'ex Cesalpinia spesa e palleggi
Campo da basket sopra il market

Un campo da basket sul tetto di un supermercato? A Bergamo, nell'ex Cesalpinia, sarà un'attrazione non solo per gli appassionati di pallacanestro ma per tutti coloro che vogliono regalarsi uno sguardo sulle Mura Venete da una angolazione finora inedita.

Un campo da basket sul tetto di un supermercato? A Bergamo sarà un'attrazione non solo per gli appassionati di pallacanestro ma per tutti coloro che vogliono regalarsi uno sguardo sulle Mura Venete da una angolazione finora inedita.

Ormai non resta molto da attendere per ammirare la rinascita di un'area dismessa come l'ex Cesalpinia tra via Fantoni, via Bono e via Moretti, a pochi metri dalla centralissima via Mai.

In primavera verrà inaugurata la piastra commerciale con la novità di un giardino pensile sul tetto con tanto di campo da basket di uso pubblico e in estate sarà completato l'intero primo lotto di lavori di «Quartoverde», un intervento sviluppato in joint venture da Immobiliare Percassi e Gruppo Interim.

Si tratta del progetto più significativo nel centro cittadino, non solo per dimensioni (oltre 21 mila metri quadri), ma perché va a riqualificare un'area industriale abbandonata dal 1995, quella dove sorgeva appunto la vecchia azienda (che risale al 1932) per la produzione di farina di semi di carrube.

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 10 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA