Ryanair, 10 anni a Orio al Serio
Dati in continua crescita

Ryanair ha festeggiato il 14 febbraio i dieci anni di presenza all'aeroporto di Bergamo-Orio al Serio. Ryanair ha iniziato le operazioni dallo scalo di Orio al Serio proprio il 14 febbraio di dieci anni fa, con l'apertura del collegamento per Francoforte.

Ryanair ha festeggiato il 14 febbraio i dieci anni di presenza all'aeroporto di Bergamo-Orio al Serio. Parlando all'aeroporto di Bergamo-Orio al Serio, Melisa Corrigan, di Ryanair, ha commentato: “Sono lieta di essere qui quest'oggi per festeggiare quest'importante ricorrenza. Ryanair ha iniziato le operazioni dallo scalo di Orio al Serio proprio il 14 febbraio di dieci anni fa, con l'apertura del collegamento per Francoforte (Hahn)».

«Sul primo volo in arrivo da Francoforte (Hahn) furono inoltre celebrate le nozze tra Anja Schmitz e Thomas Pluta di Andernach, che per l'occasione sono atterrati nuovamente ad Orio al Serio, e che trascorreranno una breve seconda luna di miele a Bergamo. Al collegamento per Francoforte (Hahn) ha fatto seguito nell'aprile dello stesso anno quello per Londra (Stansted)».

«I passeggeri trasportati da Ryanair nel primo anno di operatività sono stati oltre 360.000. L'anno successivo l'aeroporto bergamasco è diventato la prima base italiana di Ryanair, con il posizionamento di 3 aeromobili e l'apertura di 7 nuovi collegamenti internazionali e il risultato di 1,3 milioni di passeggeri trasportati. Nel corso degli anni la presenza di Ryanair a Bergamo Orio al Serio è cresciuta significamente, sia in termini di aeromobili basati che di collegamenti internazionali e nazionali (la prima rotta interna operata dallo scalo è quella per Roma-Ciampino, da fine marzo 2006) e per traffico passeggeri, rendendolo il principale aeroporto Ryanair in Italia».

«I numeri confermano il nostro successo: al momento offriamo 81 collegamenti, di cui 10 interni e prevediamo di trasportare circa 7 milioni di passeggeri p. a. da e per la nostra base. Nel 2011 abbiamo movimentato oltre 6,5 milioni di passeggeri, con un incremento dell'11% rispetto al 2010, e oltre 34 milioni in dieci anni di operatività».

Per festeggiare il decimo anniversario di Ryanair ad Orio al Serio, la compagnia aerea ha messo a disposizione 1 milione di posti a partire da €9,99 per viaggiare su oltre 1.000 rotte europee a fine marzo e aprile 2012. Questi posti a €9,99 devono essere prenotati su www.ryanair.com prima della mezzanotte (ore 24) di giovedì 16 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA