Valigetta al supermercato Allarme bomba rientrato

È rientrato l’allarme bomba scattato questa sera al Centro commerciale Auchan di via Carducci, in città. Una valigetta è stata ritrovato vicino all’edicola interna al supermercato e sono intervenuti i vigili del fuoco e gli artificieri con un robottino meccanico per far brillare la ventiquattrore chiusa.

La valigetta era stata ritrovata intorno alle 18 da un anziano. La ventiquattrore era semi aperta, abbandonata per terra sul piazzale del parcheggio: non avendo trovato nulla per identificare il proprietario, l’uomo l’aveva chiusa e appoggiata all’interno del supermercato, vicino all’edicola.

Notata da un passante, è subito scattato l’allarme e i successivi controlli. La zona e l’ingresso laterale del supermercato sono stati transennati per permettere le operazioni degli agenti che con un robottino (nella foto di Beppe Bedolis) hanno effettuato un foro nella valigetta per aprirla e verificarne il contenuto. Dopo poco l’allarme è rientrato. Il supermercato è rimasto comunque aperto senza alcun disagio per i clienti.

(26/01/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA