Il castello di Gorle è in vendita
Il prezzo? Otto milioni di euro

Castello di Gorle vendesi. Prezzo: 8 milioni di euro. Un annuncio che non si trova certo tutti i giorni, soprattutto se si considera che lo si può trovare su Ebay tra un monolocale e una casa al mare. La proposta arriva dall'agenzia IdealCasa di Lucca.

Castello di Gorle vendesi. Prezzo: 8 milioni di euro. Un annuncio che non si trova certo tutti i giorni, soprattutto se si considera che lo si può trovare su Ebay tra un monolocale e una casa al mare. La proposta arriva dall'agenzia IdealCasa di Lucca, che lo scorso 16 dicembre ha ricevuto il mandato per vendere questa residenza, da qui la decisione di estendere la promozione anche al principale portale di vendite on line.

«Il proprietario ci ha contattati perché per lavoro si è dovuto trasferire in un'altra città e quindi non abitava più in questa casa», commenta Walter Marcinnò, titolare dell'IdealCasa di Lucca. Per ora la vendita non si è ancora chiusa, ma qualcuno si è già dimostrato interessato all'acquisto: quattro italiani, di cui due bergamaschi, e uno straniero.

L'edificio rientra nell'attuale Villa Zavaritt, costruzione edificata dal vescovo Regazzoni nel 1570, nei sotterranei della quale sono state ritrovate alcune tombe di epoca romana. 

Una dimora che non ha solo un grande fascino storico, ma è anche una casa moderna di grande pregio, totalmente ristrutturata e con finiture extralusso. La residenza principale ha una superficie di 750 metri quadri. Il tutto circondato da un magnifico parco di 750 metri quadrati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA