Smaltimento illecito di rifiuti
A segnalare è stato Percassi

Ci sarebbero rifiuti speciali nascosti sotto una parte del terreno dell'ex Dogana di Segrate, destinato a un centro commerciale. Sequestrati 30 mila metri quadri di terreno, la superficie è oggetto di un preliminare di compravendita del Gruppo Percassi.

Ci sarebbero rifiuti speciali nascosti in modo del tutto abusivo sotto una parte del terreno dell'ex Dogana di Segrate, alle porte di Milano, destinato alla creazione di un maxi centro commerciale da 170 mila metri quadri: a testimoniarlo anche la stessa azienda proprietaria del terreno.

Per questo motivo le Fiamme Gialle hanno sottoposto a sequestro ben 30 mila metri quadri di terreno di proprietà della ditta Fintecna e 7 autocarri della Lucchini Artoni Srl di Segrate: si tratta comunque, in realtà, solo di una piccola percentuale dell'area destinata al cantiere, la cui superficie sarebbe di circa 600 mila metri quadrati, e oggetto attualmente di un preliminare di compravendita da parte del Gruppo Percassi.

A dare la prima segnalazione di movimenti sospetti sulla porzione di terreno in questione - fanno sapere dal Gruppo Percassi, del tutto estraneo alla vicenda giudiziaria - è stato proprio il loro personale che, sospettando attività illecite, ha subito allertato i legittimi proprietari che hanno poi segnalato il tutto alle autorità competenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA