Arpa e parcheggio di via Fara:
la Procura esamina i rilievi

I risultati dei controlli commissionati all'Arpa sul parcheggio di via Fara sono stati consegnati alla Procura, e potrebbero emergere novità. L'azienda che sta realizzando il parcheggio è la Locatelli Spa, finita nell'occhio del ciclone per il caso Brebemi.

I risultati dei controlli commissionati all'Arpa sul parcheggio di via Fara sono stati consegnati alla Procura della Repubblica di Bergamo, e per i prossimi giorni potrebbero emergere novità.

L'azienda sta realizzando il parcheggio è la Locatelli Spa: l'azienda è finita nell'occhio del ciclone con l'accusa di aver scaricato rifiuti non consentiti nei cantieri della Brebemi, l'autostrada in fase di costruzione.

Il pubblico ministero, che ha ricevuto le relazioni dell'Arpa, sta ora esaminando i dati per valutare se possano essere state commesse irregolarità nel corso dei lavori in Città Alta.

I prelievi in via fara erano stati compiuti a gennaio: la procura sta indagando sulle attività di Pierluca Locatelli, l'imprenditore di Grumello del Monte. Il cantiere del parcheggio è invece chiuso da anni, a causa di alcuni smottamenti che avevano costretto a rivedere tutti i pieni dell'intervento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA