Pirellone, Elisabetta Fatuzzo
è la più ricca dei bergamaschi

La Paperon de' Paperoni bergamasca al Pirellone è Elisabetta Fatuzzo, consigliere regionale del Partito dei pensionati. La sua dichiarazione dei redditi 2009, infatti, raggiunge i 146.723 euro; una cifra che, seppur distante dal record assoluto del consigliere Pdl Mauro Parolini (491.385 euro), la piazza sul gradino più alto dei rappresentanti bergamaschi in Regione Lombardia.

La Fatuzzo è nata a Vercelli 43 anni fa, si è laureata in legge ed è avvocato. Lavora a Bergamo, ma vive a Milano assieme al marito. È figlia di Carlo Fatuzzo, il fondatore del Partito dei pensionati, e ormai da più di vent'anni affianca il padre nell'organizzazione del partito.

Al secondo e terzo posto della classifica bergamasca troviamo i due assessori Daniele Belotti (Lega Nord) e Marcello Raimondi (Pdl), distanziati tra loro da qualche decina di euro. L'assessore al Territorio in quota Carroccio, infatti, nel 2009 ha dichiarato 128.654 euro, battendo al fotofinish il suo collega all'Ambiente (128.467 euro).

Appena fuori dal podio bergamasco, medaglia di legno quindi, dovrebbe piazzarsi il neo vicepresidente del Consiglio regionale, Carlo Saffioti, con circa 1 20 mila euro. Il condizionale però è d'obbligo, visto che la dichiarazione dell'esponente del Popolo delle Libertà non è stata pubblicata a causa di un disguido amministrativo. Saffioti ha comunque precisato di aver nuovamente inviato la sua dichiarazione dei redditi agli uffici regionali un paio di giorni fa.

Leggi di più su L'Eco di domenica 26 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA