Elezioni di maggio, chi si rivede
Lo scudo crociato della Dc

La Democrazia cristiana esce dall'ombra e si prepara a presentarsi alle prossime elezioni amministrative indette per il prossimo 6-7 maggio. Domenica il gazebo dello Scudocrociato era presente in via XX Settembre per una delle prime giornate di informazione.

La Democrazia cristiana esce dall'ombra e si prepara a presentarsi alle prossime elezioni amministrative indette per il prossimo 6-7 maggio. Domenica il gazebo dello Scudocrociato era presente in via XX Settembre per una delle prime giornate di informazione e sensibilizzazione della cittadinanza.

«Stiamo intraprendendo un nuovo cammino – ha affermato Giuseppe Santoro, già Idv e ora uno degli esponenti della rinata Dc orobica – riportando in auge il partito della Democrazia cristiana terzo polo di centro. In tutte le province ci sono le nostre sedi, per ripartire con il vecchio simbolo e lo statuto di De Gasperi».

La sfida è già a portata di mano: «Per le prossime elezioni saremo presenti su tutto il territorio nazionale, sperando di presentare i nostri candidati sindaci». La presenza del simbolo dello Scudocrociato ha attirato diverse persone che si sono fermate davanti al gazebo per avere informazioni sul rinato partito. E un anziano ha subito ricordato che quando c'era la Dc «si stava meglio».

E ora c'è di nuovo, dopo che il 18 febbraio «si è celebrata la definitiva riunificazione tra il partito della Democrazia cristiana-terzo polo di centro guidata dal segretario politico nazionale Angelo Sandri – si legge nel volantino informativo – e Rinascita della Dc guidata dal suo presidente nazionale onorevole Carlo Senaldi».

I futuri appuntamenti con gli esponenti dello Scudocrociato a Bergamo sono fissati per il 4 marzo con il gazebo in via XX Settembre e l'11 marzo in città Alta, sempre dalle 10 alle 19.

Leggi di più su L'Eco di lunedì 27 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA