Senza passamontagna, arrestati
Sono due 49enni bergamaschi

Senza passamontagna durante una fuga dopo una rapina a Coccaglio. Grazie alla descrizione sono stati così arrestati due bergamaschi di 49 anni, con già alle spalle una lunga carriera criminale, che nel 2011 avevano rapinato una villa a Sarnico picchiando la padrona di casa.

Sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Chiari i due rapinatori che lo scorso 29 febbraio avevano fatto irruzione in un'azienda edile di Coccaglio portandosi via un Rolex e una valigetta con gli stipendi degli operai: in tutto 30 mila euro.

Armati di pistola e storditore elettrico, i due malviventi a volto coperto avevano minacciato i due impiegati e uno dei soci che si trovavano in ufficio. Durante la fuga, però, erano stati visti senza passamontagna dal proprietario dell'azienda, che ha fornito ai militari una loro sommaria descrizione e il tipo di auto usata per la fuga.

In manette sono finiti due bergamaschi di 49 anni, Loredano Busatta e Ivano Pievani, con alle spalle una lunga carriera criminale e già sottoposti all'obbligo di firma alla stazione dei carabinieri di Sarnico, nel bergamasco.

I due, infatti, si erano resi protagonisti di una rapina violenta in villa nel 2011 proprio a Sarnico, durante la quale avevano picchiato la padrona di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA