Polizia locale, 4 neo ufficiali
a Bergamo e in provincia

L'assessore regionale alla Protezione civile, Polizia locale e Sicurezza Romano La Russa consegnerà il 7 marzo gli attestati di idoneità ai neoufficiali che hanno superato il percorso dell'Accademia di Polizia locale e possono ambire ora a ruoli apicali.

L'assessore regionale alla Protezione civile, Polizia locale e Sicurezza Romano La Russa consegnerà mercoledì 7 marzo gli attestati di idoneità ai 57 neo ufficiali che hanno superato il percorso previsto dall'Accademia di Polizia locale e possono quindi ambire ora a ruoli apicali.

L'evento si inserisce all'interno del convegno Lotta alla criminalità organizzata in Lombardia. Una sfida da vincere, che si svolgerà in mattinata alla presenza del presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e del Capo della procura di Milano Edmondo Bruti Liberati.

La cerimonia sarà dedicata a Nicolò Savarino, il vigile tragicamente ucciso a Milano la sera dello scorso 12 gennaio. "Vogliamo ricordare ancora una volta Nicolò - spiega La Russa - una persona speciale, scomparsa mentre compiva il suo dovere. Non possiamo e non vogliamo dimenticare il suo sacrificio e il suo innato spirito di servizio, che potranno sicuramente essere da esempio per questi nuovi ufficiali".

DI SEGUITO L'ELENCO DEI NEO UFFICIALI A BERGAMO:
1) Breda Deborah, Consorzio di Polizia Locale Isola Bergamasca;
2) Ferrari Agostino, Consorzio di Polizia Locale Terre Del Serio;
3) Pezzella Monica, Comune di Bergamo;
4) Tomasoni Ilaria, Consorzio di Polizia Municipale Valseriana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA