«Brebemi Shopping» nella Bassa
E' il logo dei distretti del commercio

Si chiama - Brebemi Shopping - il nuovo logo dei distretti commerciali di Romano e di Antegnate-Barbata-Fontanella, presentato lunedì sera nel palazzo consiliare di Romano: è un ampio mosaico di colori che hanno un preciso riferimento al territorio.

Si chiama - Brebemi Shopping - il nuovo logo dei distretti commerciali di Romano e di Antegnate-Barbata-Fontanella, presentato lunedì sera nel palazzo consiliare di Romano. E' stato scelto tra quelli che hanno partecipato al concorso aperto a tutti, con la precisa idea di caratterizzare due distretti del commercio che intendono marciare uniti e lavorare insieme in un territorio caratterizzato dall'avvento dell'autostrada Brebemi. Il nuovo logo è opera di Maurizio Agliardi di Romano che ha deciso di devolvere in beneficenza a persone bisognose, i mille euro in buoni acquisto che sono il premio per il vincitore.

Il logo dei due distretti commerciali è un mosaico di colori che hanno un preciso riferimento al territorio. Cosi ad esempio il verde ricorda la valenza ambientale del territorio; ci sono poi segni grafici che ricordano fontanili e corsi d'acqua, le vie di comunicazione e l'anello delle- Cerchie- di Romano. Il nuovo logo intende rappresentare il legame tra il territorio e la Brebemi foriera di traffici e di sviluppo. Ma attenzione perché sarà : “Un'autostrada che porterà gente nella zona, ma che potrebbe avere anche l'effetto contrario se il tessuto commerciale della zona non sarà innovativo e di sviluppo” ha detto, in sintesi, Roberto Ghidotti dell'Ascom di Bergamo con l'invito a fare squadra per entrare nei problemi quotidiani del commercio.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo oggi in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA