Solo una spruzzata di neve
Ma riaprono le piste a S. Simone

Solo una spruzzata di neve quella di ieri sulle Orobie che, purtroppo, non sposta di molto la situazione delle nostre stazioni sciistiche. A Foppolo sono stati misurati circa dieci centimetri di neve fresca, in parte, però, andata via col vento.

Solo una spruzzata di neve quella di ieri sulle Orobie che, purtroppo, non sposta di molto la situazione delle nostre stazioni sciistiche. A Foppolo sono stati misurati circa dieci centimetri di neve fresca, in parte, però, andata via col vento. La nevicata e l'abbassamento delle temperature consentirà comunque di migliorare lo stato delle piste. «A San Simone di Valleve dovremmo riaprire le piste Colla e Camoscio – dicono da Bremboski – e nel fine settimana anche la nuova seggiovia in Val Carisole». Nella notte, inoltre, è prevista l'entrata in funzione dei cannoni sparaneve.

A Foppolo, inoltre, marzo sarà un mese di iniziative. Stasera la nona edizione del «Raduno sotto le stelle»: alle 18,30 ritrovo al bar Kibo in località Foppelle e alle 20,30 partenza con rientro per una pizzoccherata al ristorante K2 alle 22 (iscrizioni stasera stessa di dieci euro). Sempre dedicati agli amici alpinisti i tre successivi mercoledì: l'appuntamento dunque è al piazzale alberghi di Foppolo nelle sere di mercoledì 14, 21 e 28 marzo. In occasione di questi appuntamenti, il rifugio Montebello terrà la propria cucina aperta fino alle 22,30.

Per tutti questi quattro appuntamenti, il percorso prevede la salita lungo le piste rigorosamente tenendo sempre la destra sui tracciati della IV Baita, sulla stradina che porta al Canalino, per poi continuare verso il Passo della Croce fino al Montebello.

Intanto un'altra grande novità arricchisce il sito Internet del comprensorio www.bremboski.it. Da alcuni giorni è possibile visualizzare il diagramma del dislivello che lo sciatore ha percorso sulle piste di San Simone, Foppolo e Carona con un semplice click. Basta registrarsi al sito Internet www.skiline.cc inserire il numero dello skipass e ricevere immediatamente il profilo della giornata sci. Inoltre sarà possibile visualizzare quanti chilometri si sono percorsi, quali sono le piste preferite e calcolare le giornate sci fatto in una stagione invernale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA