Balla di fieno uccise pensionato
Agricoltore patteggia un anno

Una balla di fieno trasportata dal suo mezzo agricolo aveva urtato nel maggio 2011 a Caravaggio un pensionato 73enne di Fornovo San Giovanni che era caduto di bicicletta e aveva perso la vita. Giovedì 8 marzo l'agricoltore 55enne che conduceva il mezzo ha patteggiato un anno.

Una balla di fieno trasportata dal suo mezzo agricolo aveva urtato nel maggio 2011 a Caravaggio Pietro Moroni, pensionato 73enne di Fornovo San Giovanni, che era caduto di bicicletta e aveva perso la vita. Giovedì 8 marzo l'agricoltore 55enne di Masano di Caravaggio che conduceva il mezzo ha patteggiato un anno di reclusione, beneficiando però della sospensione condizionale della pena.

L'incidente era avvenuto per la precisione il 14 maggio lungo la via Cascina Vallicelle, strada in mezzo ai campi agricoli: l'agricoltore non aveva notato la presenza dell'anziano ciclista, che viaggiava nella stessa direzione, e la balla di fieno che trasportava davanti con un braccio telescopico aveva urtato il 73enne, morto praticamente sul colpo per aver sbattuto violentemente la testa a terra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA