Un malore improvviso
Sofia muore a cinque anni

Soltanto l'altro ieri il sorriso di Sofia riempiva le stanze della casa di Valcanale, mentre ora i suoi occhioni neri non sorridono più. Aveva soltanto 5 anni e mezzo Sofia Zucchelli e giovedì pomeriggio è morta all'improvviso, senza un perché.

Giovedì Sofia era in casa con i genitori quando ha cominciato a perdere sangue dal naso. Inizialmente mamma Lisangela e papà Andrea non si sono preoccupati più di tanto e hanno tentato di tamponare l'emorragia. Ma il sangue continuava a colare. Così, attorno alle 16, papà Andrea ha caricato la figlia sull'auto ed è corso al Pronto soccorso dell'ospedale più vicino, quello di Piario.

La piccola cominciava anche ad accusare del dolore allo stomaco, mentre il sangue continuava a scenderle ininterrottamente dal nasino. Da Piario la piccola è stata trasferita agli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Ed è proprio nella struttura del capoluogo che la situazione è precipitata, inesorabilmente: Sofia ha avuto un primo arresto cardiocircolatorio, seguito dall'immediata rianimazione da parte del personale medico. Il cuoricino ha ripreso a battere ma, poco dopo, è seguito un secondo arresto e l'ulteriore tentativo di salvare la bimba non ha purtroppo dato gli esiti sperati.

Domenica pomeriggio i funerali.

Leggi di più su L'Eco inedicola sabato 10 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA