Nuovo spettacolo astronomico:
c'è la congiunzione Giove-Venere

Alta pressione in arrivo, con spettacolo serale assicurato per gli appassionati di astronomia, ma anche per i semplici curiosi nelle prossime sere in tutta la Bergamasca: si registrerà infatti una curiosa configurazione astronomica. Giove, Venere e Mercurio.

Alta pressione in arrivo, con spettacolo serale assicurato per gli appassionati di astronomia, ma anche per i semplici curiosi nelle prossime sere in tutta la Bergamasca: si registrerà infatti una curiosa configurazione astronomica.

Come ci spiega Fulvio Crotti Spreafico di Bergamo, nostro lettore e appassionato di corpi celesti, nelle prossime sere sarà possibile assistere all'avvicinamento e congiunzione tra Giove e Venere nella costellazione dell'Ariete.

Con Mercurio a fare da cornice, ormai immerso nelle ultime luci della sera.
Nelle immagini una simulazione che riporta per la stessa ora sui cieli di Bergamo, la posizione dei due pianeti per i prossimi 4 giorni. Le immagini sono tutte nella galleria fotografica.

E allora basta alzare gli occhi al cielo: macchine fotografiche pronte e buona visione a tutti.

Chi vuole saperne di più può anche dare un'occhiata al blog di Fulvio Crotti Spreafico (http://www.meteofulvio.blogspot.com) dove è possibile anche trovare tutti gli eventi meteo a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA