Pontirolo, caldaia a legna si surriscalda
Rogo ed esplosione, ferito un 79enne

È andato a controllare la caldaia a legna in solaio ed è stato travolto dal fumo provocato dall'esplosione che si è verificata aprendo la porta della stanza dove era in corso un incendio. È successo a Pontirolo, in ospedale un 79enne.

È andato a controllare la caldaia a legna in solaio ed è stato travolto dal fumo provocato dall'esplosione che si è verificata aprendo la porta della stanza dove era in corso un incendio. Un uomo di 79 anni, proprietario di una villetta in via Bergamo a Pontirolo è ricoverato a Zingonia. Le sue condizioni non sono gravi e l'uomo ha bisogno di una terapia di ossigeno dopo essere stato colpito dal fumo del rogo.

L'incendio si è verificato intorno alle 10 di lunedì 12 marzo. Ad accorgersi delle fiamme che provenivano dall'ultimo piano della casa un passante. Subito il proprietario della casa, che era nella villetta insieme alla moglie, ha informato i vigili del fuoco. Sul posto le squadre di Bergamo, Treviglio e Dalmine. Le fiamme sono scaturite a causa di un surriscaldamento della caldaia a legna posta nel solaio. Da qui, aprendo la porta, un piccola esplosione e il black-out dell'impianto fotovoltaico.

L'uomo è stato subito soccorso e trasferito in ospedale per essere ossigenato: le sue condizioni non sono gravi. Spento l'incendio, la casa è stata messa in sicurezza ed è agibile, senza danni ingenti alla struttura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA